Paura ieri a Valdobbiadene: bambina di sei mesi cade e sbatte la testa, elitrasportata a Padova con un trauma cranico

Paura nel pomeriggio di ieri domenica e giorno di Santo Stefano in via Buse a Valdobbiadene. Una bambina di soli 6 mesi è caduta mentre era in braccio a un familiare, sbattendo violentemente la testa.

Immediata la chiamata dei genitori alla sala operativa del Suem 118 dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso preoccupati dalla caduta. Visti i pochi mesi di vita della bimba e la dinamica del fatto, dalla piazzola dell’elisoccorso si è immediatamente alzato l’elicottero di Treviso Emergenza, atterrato poco distante dalla casa, mentre in Via Buse i sanitari del Suem si sono recati anche con l’automedica e un’ambulanza.

Dalla dinamica, raccontata telefonicamente ai medici del centralino del 118, le condizioni della bambina sembravano essere molto serie, ma una volta arrivati sul posto e controllata la piccola i sanitari hanno appurato che il suo stato di salute non era fortunatamente così grave.

La bambina è stata elitrasportata all’ospedale di Padova con un trauma cranico dove medici la terranno ricoverata ancora per qualche giorno seguendola e tenendo sotto osservazione il trauma riportato nella caduta.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati