Valdobbiadene, la ciclista Chiara Reghini in luce al trofeo per le Open di Cesiomaggiore. La società: “Un brillante piazzamento”

Ottimo avvio di settembre per Chiara Reghini, la ciclista su strada di Valdobbiadene che gareggia con il Breganze Cicloclub 96 Team Wilier Chiara Pierobon.

Insieme alla compagna di squadra Monica Castagna, fresca di convocazione al Campionato Europeo Donne Junior di Trento, Chiara è stata una delle protagoniste del “Trofeo Città di Cesiomaggiore”, gara open voluta dall’Unione ciclistica Foen Mictu in provincia di Belluno.

La trevigiana di Valdobbiadene ha chiuso la sua prova in settima posizione, mentre la vicentina di Brogliano ha colto la nona piazza.

Le 135 cicliste si sono date battaglia per 81,6 chilometri, svolti in un circuito di 13,6 km ricco di saliscendi e insidie, ripetuto per sei volte. La corsa è stata resa ancor più impegnativa e selettiva dalla pioggia, caduta soprattutto nei primi chilometri, che ha provocato diverse cadute nei tratti più tecnici del circuito.

“Abbiamo deciso di impostare la competizione con la massima prudenza ed attenzione, per evitare qualsiasi tipo di rischio inutile, soprattutto alla vigilia di un Campionato europeo. Il circuito di gara, caratterizzato da diversi tratti di discesa tortuosa e dalla pioggia caduta nella prima parte, infatti, hanno provocato diverse cadute – ha sottolineato l’esperto tecnico, Stefano Franco -. Chiara Reghini e Monica Castagna sono state brave ad evitare qualsiasi tipo di pericolo, andando anche a cogliere due brillanti piazzamenti, che dimostrano ancora una volta il buono stato di forma in vista dei prossimi prestigiosi impegni stagionali”.

(Foto: Breganze Cicloclub 96 Team Wilier Chiara Pierobon).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati