Con l’arrivo delle giostre a Serravalle prendono il via i festeggiamenti per la patrona Santa Augusta

Con l’arrivo delle giostre entrano nel vivo a Serravalle i festeggiamenti in onore di Santa Augusta, che culmineranno domenica 22 agosto, giorno in cui si celebra liturgicamente la santa patrona.

Tra lunedì pomeriggio e martedì sono state installate le varie attrazioni nelle aree concesse dal Comune, cioè piazza Foro Boario, via Petrarca, via Casoni e piazza Pieve di Bigonzo a Sant’Andrea.

E in queste ore autoscontri, catene, dischi volanti e altre giostre entreranno in funzione per la gioia dei bambini e non solo. Rimarranno operative fino a domenica sera. Già lunedì all’alba prenderanno avvio le operazioni di smontaggio, dal momento che a Serravalle sarà giorno di mercato settimanale.

Eventi culturali e musicali scandiranno quattro giorni a partire da giovedì 19 agosto (qui l’articolo), eventi organizzati dal Comitato Festeggiamenti Santa Augusta in collaborazione con il Circolo di Ricerche Storiche Vittoriese e i locali del centro storico.

Si inizia il 19 agosto alle ore 19.00 al teatro Da Ponte con l’incontro curato da Loris Tessari su “Giuseppe Taffarel: storia di un regista vittoriese”. A seguire, dalle 20, la cena jazz in centro storico.

Il 20 agosto, alle 21.00, musica in piazza Minucci con i Ravioli Giganti. Il 21 agosto alle 10 visita guidata ai luoghi di Santa Augusta e per bambini e famiglie alle 18 in piazza Flaminio il gran teatro dei burattini con Alberto De Bastiani.

Alle 19 al Da Ponte presentazione del libro di Massimo Della Giustina “Fortezza Serravalle e la porta medievale del Terraglio”, e alle 21 in piazza Minucci l’orchestra Sio. Chiude il 22 alle 20 la passeggiata “Santa Light” e alle 21 al santuario lo spettacolo “La casa di Augusta” (tutti i dettagli su www.santaugusta.org).

Ricco anche il programma liturgico per Santa Augusta proposto dalla parrocchia di Serravalle (qui l’articolo) con pellegrinaggi al santuario che scandiranno soprattutto la giornata di domenica 22 agosto con messe celebrate alle 7, 8, 10.30, 16.30 e 18, mentre la solenne celebrazione in duomo inizierà alle 11.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati