Si appresta a partire un ulteriore cantiere stradale a Serravalle: dopo quello che dal 7 aprile interessa via da Camino, che avrebbe dovuto riaprire mercoledì ma ha ottenuto una proroga (vedi articolo), da domattina, martedì, ulteriori lavori causeranno la chiusura al transito di piazza della Fontana.
Dalle 5 del 18 maggio alle 24 del 20 maggio viene istituito il divieto di transito e di sosta nella piazza ma le ricadute viarie saranno più ampie.
Essendo sempre chiusa la riva dei mulini, per raggiungere via Roma e proseguire verso Porta Cadore via Paietta diventa a senso unico, con direzione via Casoni-piazza Vecellio.
Da qui si potrà svoltare a destra su via Martiri della Libertà che inverte il senso unico, con direzione piazza Vecellio-via Roma. Chi scende da via Piai, giunto in via Roma avrà l’obbligo di svolta a sinistra in direzione nord lungo via Roma.
Inevitabili i disagi per i negozianti del centro storico che già dal 7 aprile convivono con l’altro cantiere che ha ridotto i passaggi per Serravalle.
Per questo l’amministrazione comunale ha deciso in questi tre giorni, dal 18 al 20 maggio, di sospendere l’obbligo di pagamento della sosta negli stalli blu di via Paietta e via Martiri della Libertà.
Piazza della Fontana sarà interessata dai lavori di scavo e posa del cavo Enel da 20mila Volt che dalla centrale di Costa raggiungerà l’ex stazione di Nove per un potenziamento elettrico dei treni diretti verso il bellunese.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it