Vittorio Veneto, al via l’abbattimento degli alberi lungo via Brandolini per poi riqualificare il marciapiede: strada chiusa dal 26 al 28 gennaio

Al via l’abbattimento delle acacie che scandiscono il tratto sud di via Brandolini, tra piazza Medaglie d’oro e via Fogazzaro. Il cantiere si aprirà mercoledì 26 gennaio e fino a venerdì 28 gennaio la strada rimarrà chiusa ai mezzi e ai pedoni dalle 7.30 alle 17.30, per consentire alla ditta incaricata di eseguire in sicurezza l’abbattimento delle piante, lavoro propedeutico al rifacimento del marciapiede e dell’illuminazione pubblica. Negli stessi tre giorni sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione dei mezzi.

L’abbattimento delle acacie di via Brandolini (6 le piante interessate) segue il lavoro già svolto nelle settimane scorse che ha portato anche al taglio delle acacie del tratto nord di via Galilei e a seguire, salendo in direzione nord, degli alberi che scandivano via Divisione Nannetti.

Un taglio già annunciato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale (qui l’articolo) che permetterà ora di dare seguito al lavoro di rifacimento dell’illuminazione pubblica dell’asse via Galilei – Nannetti – Brandolini in continuità con quanto già fatto nel 2019 per il tratto sud di via Galilei. L’investimento complessivo è di 260 mila euro. Nei punti più ammalorati, come il tratto di via Brandolini tra via Fogazzaro e piazza Medaglie d’oro, verranno anche rifatti i sottoservizi e la pavimentazione del marciapiede.

Nel tratto nord di via Brandolini, tra via Fogazzaro e via Antonello da Serravalle, i lavori di abbattimento degli alberi, posa della nuova illuminazione e rifacimento del marciapiede sono stati eseguiti in autunno (qui l’articolo).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati