I lavori al campanile della parrocchia del capoluogo proseguono ormai da qualche mese, ma incombe anche un intervento importante nella chiesa di San Martino, dove per importante si intende anche quello che sarà il profilo economico.
Così, su input del parroco don Arnaldo Zambenedetti subito raccolto anche dall’amministrazione comunale e dalle due comunità parrocchiali, venerdì 31 marzo alle 20.30 nella capiente aula magna della scuola media di Colle Umberto è stato organizzato un incontro pubblico promosso dai membri dell’unità pastorale Colle Umberto – San Martino.
Il tutto per rendere partecipi proprio le comunità ed entrare nel dettaglio dei previsti interventi di restauro e messa in sicurezza del campanile di Colle Umberto, a cui si è aggiunto anche quello del soffitto della chiesa di San Martino.
Gli interventi verranno illustrati sotto il profilo tecnico e pure finanziario, per sensibilizzare per quanto possibile i cittadini sull’importanza dei lavori di sicurezza che verranno eseguiti sulle due strutture.
Per dare il massimo della trasparenza e informazione saranno presenti, oltre al parroco don Arnaldo, anche i membri dei Consigli pastorali e degli Affari economici delle due parrocchie che hanno dato il mandato per l’avvio dei due interventi.
Oltre alle relazioni che saranno illustrate, sono previsti anche gli interventi dell’Amministrazione comunale e dell’Economato diocesano, che per i loro contributi diventeranno determinanti.
Anche per questo don Arnaldo, promotore della serata pubblica, confida nella partecipazione attiva della comunità tutta, perché entrambi gli interventi sono decisivi per la messa in sicurezza delle due strutture parrocchiali.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it