Fino a mercoledì chiuso il percorso pedonale del ponte di San Martino. Toppan: “Ad oggi confermata la riapertura del 30 giugno”

Chiuso fino a mercoledì 21 giugno il percorso pedonale del ponte di San Martino a Conegliano: a riferirlo pubblicamente è stato Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, il quale ha spiegato che proprio da oggi, lunedì 19 giugno, è iniziata la fase di asfaltatura sul ponte stesso, con la posa del binder.

Sul fronte del cronoprogramma dei lavori, non ci sarebbero ritardi o cambiamenti sulla tabella di marcia per la riapertura del ponte, come ha confermato a margine lo stesso Toppan: “Ad oggi è confermato il 30 giugno per la riapertura“, ha detto.

Il percorso pedonale era stato aperto a fine maggio, dopo che tale provvedimento era stato richiesto da più parti, per rendere meno gravosa la chiusura del percorso stradale e agevolare il collegamento, almeno a piedi, con la zona della chiesa dei Santi Martino e Rosa.

La chiusura del ponte, sia al traffico veicolare che pedonale, risale infatti allo scorso 6 febbraio, quando aveva aperto i battenti il cantiere, destinato al restauro, all’adeguamento antisismico e alla sistemazione del ponte, risalente al 1922.

Cantiere che aveva inevitabilmente portato con sé un cambio alla viabilità, con la rimozione inoltre dello spartitraffico all’altezza di piazza IV Novembre.

Una chiusura che nei mesi ha sollevato polemiche e perplessità, specialmente in ambito politico, diventando spesso e volentieri materia di dibattito.

Da parte dei commercianti, con le attività a ridosso del ponte, c’era stata un po’ di preoccupazione, legata al minor passaggio derivante da una chiusura così prolungata.

(Foto: Facebook – Claudio Toppan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati