Grave incidente ieri sera in via Lourdes, all’altezza del complesso che comprende l’ex bocciodromo e il bar, sul confine tra San Pietro di Feletto (la frazione di Bagnolo) e Conegliano.
Il fatto è avvenuto poco dopo le 20.30 e ha visto l’investimento di una madre e del suo figlioletto da una Renault Capture, in transito in quel momento.
La coppia di mamma e figlio stava attraversando la strada, in un punto non lontano dalle strisce pedonali.
Ad allertare l’ambulanza del Suem 118 sono stati i passanti i quali, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, si sono occupati degli altri due figlioletti della donna, spaventati di fronte alla scena a cui stavano assistendo.
Sul posto i sanitari si sono occupati di assistere e imbarellare gli investiti, apparsi subito in gravi condizioni, specialmente il bimbo.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Conegliano, impegnati nella raccolta dei rilievi, necessari a ricostruire l’esatta dinamica del fatto.
L’auto è uscita danneggiata e con il parabrezza sfondato, a causa dell’impatto.
Il traffico ha visto dei disagi (si tratta di una via molto trafficata, perché da raccordo tra l’area del Felettano-Vallata e il Coneglianese) ed è stato regolato dagli uomini dell’Arma.
Un fatto avvenuto in una strada, via Lourdes, già piagata da svariati incidenti stradali, che spesso e volentieri hanno acceso un dibattito, anche politico, sul tema della sicurezza.
Nel frattempo, nella stessa serata, un altro sinistro è avvenuto nella città del Cima, sempre nella serata di ieri: in questo caso a essere coinvolte sono stati un Suv Dr e due Audi in via XI Febbraio.
Mentre il Suv era in procinto di uscire da uno stallo di sosta, che costeggia la carreggiata, un’Audi in transito l’avrebbe preso in pieno.
A seguito dell’impatto, il Suv avrebbe sbandato, andando a impattare e a danneggiare un’altra Audi lì parcheggiata.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it