La Prosecco Doc Imoco Conegliano è la seconda finalista della Coppa Italia Frecciarossa di pallavolo femminile, in corso di svolgimento al Pala Eur di Roma. Le pantere hanno battuto nella semifinale di oggi mercoledì la Unet E-Work Busto Arsizio, che aveva guadagnato la Final Four sconfiggendo lunedì a domicilio Scandicci.
Conegliano, invece, si era qualificata battendo Cuneo nel quarto di finale in gara secca per 3-1, stesso punteggio con il quale Paola Egonu (in foto) e compagne hanno eliminato la storica rivale Busto Arsizio: un punteggio che avrebbe potuto essere ancora più rotondo se le ragazze di coach Daniele Santarelli non avessero sciupato ben tre setball consecutivi nel secondo set, vinto dalle bustesi ai vantaggi.
Quella tra Conegliano e Busto Arsizio avrebbe dovuto essere, da programma, la prima semifinale, seguita alle 18.30 circa da Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri, gara che è però stata annullata alla luce delle quattro positività al Covid-19 accertate nelle scorse ore all’interno del gruppo squadra di Chieri: una in più, in pratica, rispetto alle tre “concesse” dal regolamento per potere scendere regolarmente in campo. E così, tra qualche polemica, Novara è stata ammessa di diritto alla finale che si disputerà, alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella, domani giovedì con primo servizio alle ore 17.30 sempre al PalaEur.
Sempre per un elevato numero di casi di positività al Covid, è stata invece rinviata la finale di Coppa Italia di serie A2 tra San Giovanni in Marignano e Brescia, che si sarebbe dovuta giocare domani sempre nell’impianto della Capitale.
(Foto: Lega Volley Femminile)
#Qdpnews.it