Scoperto con l’hashish vicino all’auto parcheggiata: via la patente

Nel corso dell’attività di prevenzione e controllo del territorio effettuata dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano, intensificata nella prima settimana di luglio al fine di contrastare gli illeciti relativi agli stupefacenti e il fenomeno dei reati predatori, sono stati conseguiti diversi risultati.

In un parco della città sono stati rintracciati due giovani coneglianesi che alla vista della pattuglia intenta al controllo hanno tentato di liberarsi di alcuni involucri contenenti modiche quantità di marijuana, detenuta per uso personale. L’azione non è sfuggita agli agenti del Commissariato, che hanno recuperato e sequestrato la droga segnalando entrambi i ragazzi alla Prefettura di Treviso.

Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di un pregiudicato gambiano sorpreso nell’area di parcheggio auto del centro città in possesso di circa 30 grammi di hashish, detenuti per uso personale. Oltre alla contestazione amministrativa trasmessa alla Prefettura, è scattato nei suoi confronti l’immediato ritiro della patente di guida avendo il fermato la materiale disponibilità di un’auto parcheggiata poco distante dal luogo del controllo.

In zona piazzale Zoppas (Biscione), nonostante il tentativo di sottrarsi al controllo degli agenti, sono stati intercettati due giovani originari del Marocco, già noti alle forze dell’ordine per i diversi precedenti di polizia e soggetti dichiarati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, deferiti all’Autorità giudiziaria per violazione del divieto di ritorno nel Comune di Conegliano.

La Polizia ha inoltre identificato e segnalato all’Autorità giudiziaria di Treviso due giovani.

Il primo, incensurato, autore di un furto consumato in un esercizio commerciale all’interno del quale si appropriava di scarpe griffate dandosi poi alla fuga. L’immediata segnalazione della titolare del negozio e la precisa descrizione del soggetto hanno consentito alle pattuglie celermente intervenute di rintracciare il fuggito e segnalarlo alla Procura.

Il secondo, residente nel Vittoriese, è considerato l’autore di un furto consumato all’interno di un supermercato del centro appropriandosi di diversa merce, eludendo il controllo posto all’uscita. L’immediato intervento degli agenti, sollecitato dal titolare del supermercato, ha consentito di identificare il soggetto indiziato del reato e recuperare la refurtiva, poi restituita alla vittima in sede di denuncia. Nei confronti del fermato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati predatori, è stato altresì adottato l’Avviso Orale, in quanto persona ritenuta pericolosa.

(Foto: ….).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati