150esimo del Mercato di Montebelluna, ecco i 15 componenti del Comitato operativo per le celebrazioni

Sono 15 i nuovi componenti del Comitato operativo coinvolto nella organizzazione delle celebrazioni legate ai 150 anni del Mercato di Montebelluna.

Si tratta di 15 figure individuate tra i vari rappresentanti di ogni categoria associativa (àmbito culturale, sociale, sportivo), un rappresentante del mondo delle associazioni delle categorie economiche, il Mosaico, la Pro Loco, l’ente Palio e i Comitati Civici.

Questi i componenti: Christian Brugnaro (Ascom); Valter Cavarzan (Comitati Civici); Lucio De Bortoli (Università Terza Età); Marta De Nardo (Confartigianato) Gianna Galzignato (Parrocchia del Duomo); Fabio Garofalo (Ass. Volontariato/Sociale); Roberto Luzzato (Ass. Volontariato/Sociale); Emiliano Guerra (Comitato Promotore); Lucio Loat (Ass. Sportive); Nicola Palumbo (Palio); Ermes Pozzobon (Ass. Culturali); Enrico Santinon (Mosaico); Dario Scattolin (Ass. D’arma); Francesca Sfoggia (Sportsystem) e Paolo Zennaro (Pro Loco).

Compito del Comitato Operativo sarà quello, assieme al Comitato Direttivo – composto dai consiglieri Giovanni Mondin, Loreno Miotto e Sara Renosto) – di vagliare le proposte per i festeggiamenti che perverranno all’Ufficio culturale, quindi di concerto con gli assessori al turismo e alla cultura sarà definita la programmazione.

Il comitato operativo nasce come organo democratico, i membri e i compiti sono stati definiti per dare la possibilità a tutti di poter partecipare attivamente alla promozione del calendario eventi legati ai 150 di Montebelluna – spiega il sindaco Adalberto Bordin – Anche se l’impostazione può sembrare macchinosa, serve proprio per garantire la massima democraticità. I festeggiamenti infatti riguardano tutti i montebellunesi, non solo l’amministrazione, riguardano tutta la città e tutti i 32 mila abitanti. Il Comitato operativo, coordinato da Gianna Galzignato, farà sintesi di tutte le proposte che arriveranno e le condividerà con assessori, uffici e comitato tecnico“.

“Ieri, inoltre, è stato approvato in Consiglio comunale il nuovo regolamento per le sponsorizzazioni. Servirà a regolare eventuali necessità, non solo legate ai festeggiamenti dei 150 anni, ma anche altre richieste di sponsorizzazione finalizzate a finanziare altri eventi. A breve ci riuniremo con i due Comitati – direttivo ed operativo – per approntare il prosieguo del lavoro per l’organizzazione degli eventi”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati