Montebelluna, da oggi, partendo da Viale Manin, manutenzione di 230 chilometri di cigli stradali comunali

Da oggi, giovedì 7 maggio 2020, prende il via un maxi-intervento per la manutenzione del verde lungo le strade a Montebelluna che riguarderà circa 230 chilometri su tutto il territorio comunale.

Le operazioni per lo sfalcio e la manutenzione del verde dei cigli stradali si ripetono tre volte l’anno. Il primo intervento riguarda viale Manin e viene curato da una ditta esterna appositamente incaricata, Il secondo sfalcio è previsto a luglio, il terzo a settembre.

Riguarderà quasi 200 vie, molte delle quali per entrambi i lati e avverrà in orario diurno, per la durata all’incirca di due settimane, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

“Lo sfalcio si rende necessario – commenta il vicesindaco, con delega al verde pubblico, Elzo Severin -, soprattutto dopo la nuova normativa introdotta nel 2015 che vieta agli enti pubblici di utilizzare diserbanti nei luoghi molto frequentati. L’operazione. Non è affatto scontato in quanto, nonostante i continui tagli di risorse, il Comune di Montebelluna riesce ad eseguire la continua manutenzione del verde dei cigli stradali garantendone il decoro e la sicurezza. Ringrazio inoltre coloro che tengono in ordine il suolo pubblico adiacente le proprie abitazioni ed invito, per quanto possibile, tutta la cittadinanza ad imitare questo esempio di senso civico”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati