Calcio, Alberto Chiesurin compie il grande salto. Il giovane è un nuovo giocatore del Milan: “Quando ho saputo dell’opportunità non ci potevo credere”

Grande festa in quel di Falzè di Piave. Il giovanissimo centrocampista Alberto Chiesurin passa a titolo definitivo dal Montebelluna al Milan.

Per il talentuoso 16enne, ex Eclisse Careni Pievigina (dove ha mosso i primi passi), è arrivata la chiamata di uno dei club più importanti non solo in ambito nazionale ma anche internazionale.

Alberto avrebbe dovuto far parte della rosa della Prima Squadra montebellunese agli ordini di mister Francesco Bordin, ma alla fine la chiamata del club milanese era troppo importante.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è sernaglia-chiesurin3-280821.jpg

“Penso di aver fatto la scelta giusta, – commenta il giovane sernagliese – sarà una bella esperienza stare lontano da casa e vivere con altri ragazzi. Non mi aspettavo proprio questa chiamata, quando Stefano (Frezza) mi ha riferito di questa possibilità ho fatto fatica a crederci, perché stiamo parlando di una società tra le più titolate d’europa“.

“Vorrei ringraziare tutti i mister che ho avuto, dal primo all’ultimo, i dirigenti e le persone che ruotano attorno alla società. – conclude – Ringrazio il Presidente Alberto Catania, Stefano Frezza e Marco Cecchet, che sono stati molto importanti per me in questi anni e mi hanno sempre aiutato. Infine ringrazio tutti i miei compagni di squadra, perché senza di loro non sarei arrivato qua”.

Soddisfazione ovviamente anche in casa Montebelluna per un altro talento che ha spiccato il volo verso il grande calcio.

“Alberto è un ragazzo serio e con la testa sulle spalle. – afferma l’amministratore delegato del Montebelluna Stefano Frezza – Negli ultimi anni ha sempre dimostrato, oltre a un grande impegno, di avere delle qualità importanti, giocando spesso con i ragazzi più grandi, oltre che con le rappresentative nazionali“.

Anche il sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova ha voluto complimentarsi con Alberto per il suo trasferimento al team milanese: “Alberto ha raggiunto un traguardo che riconosce il suo talento e premia l’impegno costante suo e della sua famiglia. – afferma il primo cittadino – Il traguardo raggiunto segna certamente una soddisfazione importante, ma anche un impegno maggiore che implica sacrifici e richiede serietà e costanza. A lui gli auguri, anche della nostra comunità affinché sia una delle tante tappe di una brillante carriera.

Ora per Alberto non resta che dimostrare le proprie qualità in quel di Milano, sponda rossonera.

(Foto: Prodeco Calcio Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati