Refrontolo, podio per la scuola dell’infanzia al concorso di Savno: premio per acquisto di materiale didattico

Hanno conquistato il podio dell’edizione 2019 del concorso “Decora il Natale” i bimbi della scuola dell’infanzia di Refrontolo, proponendo un originale albero di Natale fatto di posate di plastica di recupero e un presepe realizzato con rotoli di carta igienica, il tutto abbinato a un messaggio di attenzione all’azione ecologica.

Il concorso, organizzato dal Consiglio di Bacino Sinistra Piave, dal Consiglio per i servizi di igiene del territorio (Cit) e da Savno, si è concluso lo scorso venerdì 31 gennaio, con una cerimonia di premiazione tenutasi all’auditorium Toniolo di Conegliano.

Sono stati circa 50 gli istituti scolastici partecipanti, mentre il montepremi ammontava a 3.500 euro, ripartito in riconoscimenti pari a 450, 250 e 150 euro destinati rispettivamente ai primi, secondi e terzi classificati.

L’obiettivo era quello di dare libero sfogo alla creatività, partendo da una sagoma di cartone a forma di albero di Natale, a cui abbinare un particolare proposito di carattere ambientale. Le opere in gara sono state poi esposte a Casa Fenzi, a Conegliano.

I bimbi della scuola dell’infanzia di Refrontolo sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria del concorso e il premio ricevuto servirà all’acquisto di materiale didattico.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…