Dopo l’interessamento di numerose riviste specializzate in sostenibilità ambientale ed una presenza, su richiesta, alla più grande fiera sostenibile celebratasi a Milano, Rent Solution sta diventando sempre più un caso studio.
Il progetto partito da San Fior grazie all’idea di Roberto Basso, punta a ridurre drasticamente il rifiuto secco e riciclabile in ogni evento privato o pubblico attraverso l’introduzione di stoviglie riutilizzabili e sostenibili.
L’azienda, fondata da Roberto Basso, dopo aver adottato presso la sede di lavaggio tecnologie che riducono lo spreco idrico, un impianto solare termico per il riscaldamento dell’acqua che va a ridurre le emissioni di co2 e aver scelto detergenti biodegradabili al 90% è entrata a pieno titolo all’interno delle imprese che promuovono un ciclo virtuoso, attento all’ambiente. Persino Piave Servizi ha sottolineato con una nota, la sostenibilità idrica.
Nell’ultima settimana appena trascorsa il progetto di Roberto Basso è stato protagonista di Report in quanto secondo il programma di Sigfrido Ranucci il processo del riciclo, arrivato a saturazione, non produrrà più benefici. Il riuso sta diventando la soluzione maestra, proprio la soluzione alla quale sta puntando ormai da più di un anno Rent Solution.
Anche per la rivista specializzata Renewable Matter il progetto è ad oggi “un unicum in Italia“. Proprio per questo persino la Summer School Bioplastic Europe dell’Università di Bologna ha voluto capire come l’imprenditore opera quotidianamente.
Il progetto è stato infatti messo ai raggi x da studenti, ricercatori, neolaureati, giovani imprenditori e professionisti con background e competenze diverse, persone di tutto il mondo che a Bologna hanno voluto capire come dalle parole si possa arrivare ai fatti attraverso il processo che Rent Solution ha messo a regime.
L’obiettivo di Roberto Basso è quello di ampliare sempre più questo modello sostenibile che per ora tocca le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.
(Foto: Roberto Basso).
#Qdpnews.it