“Marty Sunface” emoziona il pubblico di Vittorio Veneto: domenica 16 aprile, sulla pista di atletica di Costa, Martina Codemo si è presa la soddisfazione di un eccellente terzo posto al Trofeo di marcia Gruppo Nord nei 10 km juniores, valido come terza prova del campionato italiano di società su pista.
La marciatrice del Vittorio Atletica, originaria di San Pietro di Barbozza (Valdobbiadene), con il tempo di 55’07”82, avrà anche la possibilità di partecipare ai prossimi campionati italiani di specialità.
Brillante studentessa all’ultimo anno di grafica e comunicazione all’Istituto superiore “Einaudi” di Montebelluna, pratica questa specialità con dedizione seguita dal marciatore Leonardo Dei Tos, e sta cominciando ad ottenere importanti risultati.
Codemo ha condiviso il podio con la padovana Martina Nacchi (Fiamme Gialle), prima con il tempo di 54’37”87, e Giulia Lucentini (Atletica Vicentina), argento con 54’49”50.
“Dopo tre mesi di stop a causa di un’infiammazione al tendine e un solo mese di allenamenti prima della gara, un buon rientro era proprio quello che mi serviva – afferma entusiasta Martina -. Prima della partenza avevo ancora qualche dolorino al piede, ma anche tanta motivazione e voglia di mettermi in gioco. “Credici!” ha continuato a ripetermi il mio allenatore Leonardo Dei Tos ad ogni giro, perché sa quanto ci tenevo. Così io ci ho creduto fino in fondo e il risultato si è visto con un ottimo personale”.
“Ho capito che ho ancora molto da dare a questo fantastico sport che mi ha aiutato in molte situazioni difficili della mia adolescenza. È l’inizio di un lungo percorso che affronterò con costanza e dedizione – prosegue -. La fiducia in me stessa è un elemento fondamentale nella pratica di questo sport e il sostegno di tutte le persone a me care è stato determinante in questa gara. C’ero con testa e cuore, e questo è l’importante per riuscire bene”.
“Ora voglio allenarmi bene per riprendermi al meglio per le prossime gare – conclude Codemo -. Non vedo l’ora di ottenere nuovi fantastici risultati, che so di meritare pienamente”.
(Foto: Fidal Veneto – Atleticamente Foto).
#Qdpnews.it