Weekend movimentato per Suem e Vigili del fuoco: tre interventi nel Montebellunese ed elisoccorso sul Cesen

Una serie di incidenti ha impegnato il Suem 118, i Vigili del fuoco e le Forze dell’ordine nella sera e notte scorse: ieri tre auto sono entrate in collisione tra loro alla rotonda di via Montello a Montebelluna. L’impatto, avvenuto alle 19 circa, ha causato tre feriti che sono stati soccorsi dal Suem e trasportati al Pronto soccorso di Montebelluna con ferite superficiali.

I Vigili del fuoco di Montebelluna sono anche intervenuti in soccorso ad un’auto rovesciata in via Montegrappa a Caerano di San Marco: il sinistro è avvenuto nella notte, all’incirca verso le 3. Il conducente, intrappolato nel veicolo dopo quella che sembra essere stata un’uscita autonoma, è stato estratto dal veicolo in condizioni non gravi.

Questa mattina sempre su via Montello ma a Trevignano, tra le 5 e le 6, un giovane è andato a sbattere contro un muretto: è stato trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in condizioni gravi. Per i rilievi è intervenuta la Polizia stradale.

Nel pomeriggio odierno, c’è stato un altro intervento sul Monte Cesen, nel versante mianese, e si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Verso le 14.30 la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane, per un eventuale supporto all’elicottero di Treviso emergenza decollato in direzione di Forcella Mattiola, nella zona del Rifugio Posa Puner, dove un’escursionista era scivolata sul ghiaccio.

La donna, una sessantenne trevigiana, che si trovava con il marito lungo un sentiero e aveva riportato la sospetta frattura di una caviglia, è stata recuperata con il verricello dal tecnico di elisoccorso calato nelle sue vicinanze, per essere poi accompagnata all’ospedale di Conegliano.

La squadra, che si era nel frattempo portata al Rifugio assieme a un’ambulanza, è stata fatta rientrare.  

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati