Il vescovo Tomasi incontra gli ospiti della Casa di Riposo “Guizzo Marseille” di Selva: “Pregate per i giovani”. E a cena intona “Supereroi”

Il vescovo Michele Tomasi con presidente e direttore della Casa di riposo e alcuni assessori

Sabato 25 marzo è stata una giornata storica per la Casa di Riposo “Guizzo Marseille” di Selva del Montello che ha ricevuto la visita del vescovo di Treviso, Monsignor Michele Tomasi, giunto in paese per consacrare il nuovo altare della chiesa parrocchiale.

Grande la soddisfazione del nuovo presidente della casa di riposo Andrea Brufatto, che ha sostituito Sonia Campagnola, del direttore Gianluca Zeppa, del personale e degli ospiti della struttura.

La felicità degli ospiti della Casa di riposo di poter finalmente stare assieme al Vescovo Tomasi

Il vescovo ha incontrato gli anziani e si è fatto accompagnare a visitare la nuova ala della casa di riposo, aperta nel 2020, e la chiesetta circondata da un grande parco con vista sul Montello.

Gli ospiti, emozionati per questa visita speciale, hanno atteso per giorni l’arrivo di Monsignor Tomasi, che si è rivolto a loro con una richiesta particolare.

Vi chiedo un pensiero per i giovani – ha detto il vescovo di Treviso – affinché comprendano il loro ruolo nella vita, possano trovare lavoro, mettere su famiglia e vivere nel bene. Mi fate un grande favore se ogni tanto pregate per loro. Pregate per i giovani, per le famiglie del nostro territorio, per le persone che hanno bisogno, per chi soffre per la guerra e, dopo aver pregato così tanto, vi chiedo anche una piccola preghierina per il vostro vescovo. Basta che mi pensiate”.

Il vescovo dedica il suo tempo ad un’ospite della casa di riposo

Monsignor Tomasi ha ricordato la vicinanza della Pasqua e ha promesso di tornare nella casa di riposo per celebrare la Santa Messa nella chiesetta all’interno della struttura.

Prima di spostarsi nella chiesa parrocchiale di Selva, ha benedetto gli anziani per i quali era stato preparato un goloso rinfresco per festeggiare questo momento così importante.

Alla sera, nel corso di una cena comunitaria nella Baita degli Alpini di Selva, monsignor Tomasi – le cui capacità musicali sono note a tutti i fedeli – ha intonato con chitarra e voce, accompagnata da quella di molti commensali, la fortunata canzone “Supereroi” di Mr. Rain, tra gli applausi dei presenti.

Il vescovo Tomasi con il parroco, il presidente, il direttore e il nuovo comitato dei familiari della casa di riposo

Non sono mancate le foto di rito con la direzione e il personale della casa di riposo insieme al nuovo comitato dei familiari degli ospiti e agli assessori volpaghesi Monica Pedron, Manuela Bertuola e Daniel Venturin.

Il nuovo comitato dei familiari, che si riunirà nei prossimi giorni per nominare il presidente, è formato da Franca Fazio, Stefano Susin, Alberto Pancera, Flavio Pollici e Lisa Girotto.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati