Conegliano, a inizio luglio il nome del candidato di centrosinistra. Bortoluzzi stuzzica Chies: “Evidente desiderio di rivalsa”

Mentre nel centrodestra è chiara la frattura tra Fabio Chies, che ha annunciato la propria candidatura da sindaco, e le altre forze politiche, per il centrosinistra si dovrà attendere l’inizio del mese di luglio per conoscere il nome del candidato sindaco.

A precisarlo è Alessandro Bortoluzzi, ex capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale a Conegliano, e ora tra i nomi della coalizione “Noi per Conegliano”.

“Siamo alle battute finali – ha specificato Bortoluzzi – e ai primi di luglio potremo annunciare il nome del nostro candidato sindaco: abbiamo avuto più di una disponibilità e ci prendiamo ancora qualche giorno per decidere”.

“Di certo, noi non ci facciamo dire da Roma o da Venezia chi candidare – è la frecciata di Bortoluzzi – o comunque il nome del candidato sindaco non è oggetto di mercanteggiamento”

Sulle ultime dinamiche che hanno riguardato il centrodestra e sulla candidatura di Fabio Chies, per “riprendere il lavoro da dove è stato interrotto” (vedi articolo), Bortoluzzi ha osservato come sia “stato fatto un racconto e non una valutazione oggettiva” di quella che è la situazione in città.

“Questo strappo porterà a una divisione definitiva del centrodestra, ma tutto questo già lo sapevamo – ha dichiarato Alessandro Bortoluzzi – Facciano pure il loro gioco, queste sono cose che ci riguardano relativamente”.

“Spero, però, che sia giunto per Conegliano il momento di aprire gli occhi – ha aggiunto – Credo che siano venute a galla le contraddizioni che hanno portato al risultato attuale della città, dove c’è stato un aumento del degrado”.

“Penso che la candidatura di Chies sia più che altro un desiderio di rivalsa”, ha concluso Alessandro Bortoluzzi.

Nel frattempo, dal centrodestra, dopo le parole di Roberto Bet e di Gianangelo Bof sulla candidatura di Fabio Chies (vedi articolo) una reazione è giunta anche da Chiara Di Giusto, coordinatore provinciale di “Cambiamo! Con Toti”, la quale ha osservato come l’ex primo cittadino, in questo modo, sia di fatto andato a rompere il tavolo di centrodestra.

Di Giusto ha rinnovato la disponibilità da parte del gruppo di “Cambiamo! Con Toti” a far parte del tavolo della coalizione di centrodestra, “per la ricerca di un candidato sindaco che sia veramente l’espressione di tutte le forze”.

“Ritengo sia il momento di unire le forze e non di dividerle – ha concluso – i personalismi vanno messi da parte, concentrandosi su quanto c’è da fare per questa bellissima città”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati